Bonus luce e gas 2020: cosa sapere a riguardo

bonus

Tra le numerose agevolazioni disponibili quest’anno, troviamo il Bonus luce e gas 2020. Nello specifico si tratta di un bonus sociale deciso dal nostro Governo e reso operativo dall’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA). L’agevolazione è stata resa disponibile agli utenti anche grazie alla collaborazione con i vari Comuni italiani.

Cos’è il Bonus luce e gas 2020?

Il bonus sociale, elaborato per la fornitura di gas e per quella relativa alla fornitura di energia elettrica, si presenta come un’agevolazione a dir poco interessante. L’intento della stessa è quello di aiutare in particolare le famiglie italiane che vivono con un reddito molto ridotto. Il bonus è stato pensato anche per tutti quei nuclei familiari che includono pazienti costretti ad usare apparecchiature elettromedicali. Il Bonus luce e gas 2020 permette ai richiedenti di contare su notevoli sconti in bolletta per un periodo di 12 mesi.

I requisiti per poter ottenere il bonus e i successivi vantaggi

Per ottenere il Bonus luce e gas 2020, è necessario avere un ISEE fino a 8.265 euro. Se si ha una famiglia con almeno 4 figli a carico, il limite per l’ISEE sale fino all’importo di 20.000 euro. Come anticipato, possono accedere all’agevolazione le famiglie con almeno un malato grave, il quale deve necessariamente usufruire di apparecchiature elettromedicali. Chi possiede questi requisiti può fare domanda al CAF o al proprio Comune di residenza, e scaricare i moduli dal sito di ARERA. Una volta ottenuto l’accesso al bonus, si potrà constatare uno sconto di importo variabile in ogni bolletta per un periodo di 12 mesi. Dopodiché, sarà possibile ripresentare la domanda per ottenere un altro bonus.

Un ulteriore aiuto per il risparmio delle famiglie di Monza e Brianza

Noi di Monza Brianza Gas e Luce supportiamo tutte le famiglie del nostro territorio offrendo tariffe personalizzate e convenienti, accompagnate chiaramente da una fornitura di elevata qualità. Non esitate a richiederci una consulenza senza impegno. Potremo offrirvi ulteriori informazioni sul Bonus luce e gas 2020 e non solo.