I luoghi da visitare a Monza e in Brianza

duomo

Avete intenzione di andare alla scoperta di posti nuovi e, soprattutto, dotati di un particolare fascino storico-artistico? Se avete risposto di sì, sappiate che ci sono alcuni luoghi da visitare a Monza e in Brianza, assolutamente da non perdere. Per il momento, ve ne indicheremo tre tra i più belli, ma mese dopo mese ve ne suggeriremo tanti altri. Oggi parliamo del Museo e Tesoro del Duomo di Monza, del Palazzo Arese Borromeo e del Rossini Art Site. Cominciamo subito!

Il Museo e Tesoro del Duomo di Monza

Il Museo e Tesoro del Duomo di Monza presenta un’antica collezione di tesori longobardi dal fascino unico. Al suo interno vi sono conservate numerose opere, che possono essere considerate appunto dei veri e propri tesori dotati di una particolare bellezza. Questo è considerato uno dei più bei luoghi da visitare a Monza e in Brianza.

Il Palazzo Arese Borromeo

Tra i posti migliori del territorio vi è certamente il Palazzo Arese Borromeo, la cui struttura è stata edificata nel XVII secolo. È stata costruita per volontà di Bartolomeo III Arese, che desiderava avere un luogo speciale all’interno del quale passare il suo tempo. Bellezza, arte e cultura sono le protagoniste di questo luogo unico.

Un altro dei luoghi da visitare a Monza e in Brianza: il Rossini Art Site

Infine, vi consigliamo di raggiungere il Rossini Art Site, che vi permetterà di godere di un po’ di relax e di ammirare delle bellissime sculture, caratterizzate da volti particolari e linee eleganti. Anche questo è uno dei luoghi da visitare a Monza e in Brianza. Sicuramente vi conquisterà e potrà proporvi un’esperienza interessante, suggestiva e diversa dal solito.